Attiva nel settore del mobile dal 1995, Prof è una realtà industriale familiare che produce sistemi d’arredo per ufficio. Soluzioni complete e personalizzate per tutti gli ambienti di lavoro, creazioni esclusive dal design Made in Italy, capaci di interpretare il continuo mutamento delle dinamiche nei work office.
La sede della nostra azienda si trova a Falzè di Piave, in provincia di Treviso, in uno dei più importanti distretti produttivi del mobile a livello europeo. The Land of Venice è il territorio in cui affonda le radici la nostra impresa ed è davvero unico e sorprendente per la storia e gli eventi che vi hanno avuto luogo e per l'immensa bellezza naturale e artistica che custodisce.
Venezia, capitale della Serenissima, si trova a soli 70 chilometri di distanza. Intorno a noi, le Colline del Prosecco, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, uno scenario unico, dove bellezza e gusto si fondono magistralmente in un vero e proprio paesaggio culturale.
La sede con lo stabilimento produttivo, gli uffici e uno showroom aziendale si sviluppa su una superficie totale di circa 8700 mq, suddivisa in 1000 mq di showroom, 500 mq di uffici e 4500 mq di produzione.
I prodotti della nostra azienda sono interamente progettati e realizzati in Italia, perchè desideriamo garantire uno standard di eccellenza costante. L'identità di Prof si fonda da sempre su materiali di alta qualità e sulla sostenibilità sociale e ambientale. Il forte radicamento al territorio e quell’innata capacità del "saper fare" che ha saputo evolversi, grazie anche alle nuove tecnologie, hanno consentito a Prof di affermare e consolidare nel tempo il proprio successo, coniugando sapientemente tradizione e innovazione, per adeguarsi ai cambiamenti sociali ed economici.
Il nostro Design Department è in grado di supportare il cliente o il progettista nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti unici, sia nelle soluzioni funzionali che estetiche, con finiture totalmente personalizzate.
I punti di forza di Prof? Un’attenta consulenza in ogni fase di sviluppo e una progettazione mirata, con un’accurata selezione dei materiali e con un’estrema attenzione ai dettagli, dall'inizio del processo fino all’installazione finale. La produzione è interamente sartoriale, secondo il metodo bespoke: su richiesta e su misura.
Prof, costantemente alla ricerca della qualità e sensibile alle problematiche ecologiche, mette in campo la sua esperienza e professionalità per progettare e realizzare mobili per ufficio in maniera sostenibile. Dalla materia prima accuratamente selezionata, all’intero processo di trasformazione e imballaggio, fino allo smaltimento, tutto è finalizzato alla salvaguardia della salute e al risparmio energetico.
La nostra azienda, infatti, utilizza pannelli certificati E1, in conformità con le normative europee in materia di emissione di formaldeide sia per il prodotto grezzo che per il nobilitato. Ciascun pannello, inoltre, è marchiato dal Consorzio Pannello Ecologico, a garanzia che i semilavorati sono prodotti mediante il reimpiego del legno, con un processo produttivo che non comporta l’abbattimento di alberi.
Dopo aver lanciato nel 2015 il marchio green, Prof, come parte integrante della propria attività e del proprio processo di crescita produttiva, continua ancora oggi a fare impresa secondo la sua filosofia basata sulla sostenibilità, scegliendo anche di utilizzare esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti al 100% rinnovabili.
L'azienda Prof è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e rispetta le normative internazionali per la qualità nella progettazione, nello sviluppo, nella fabbricazione e nell'assistenza ai clienti. Inoltre, a conferma del suo impegno per la tutela dell'ambiente, la nostra impresa è certificata UNI EN ISO 14001:2015.
Se vuoi saperne di più dei nostri prodotti, non esitare a contattarci!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.